UKCA è l’acronimo di UK CONFORMITY ASSESSED. Tale Marchio è nato a seguito dell’uscita dell'Inghilterra dall’Unione Europea, oramai nota come BREXIT e riguarda tutti i prodotti soggetti a MARCATURA CE nel rispetto delle vigenti norme armonizzate EN con eventuale operato di un NOTIFIED BODY.
Per quei i prodotti che ricadono sotto Direttive/Regolamenti per i quali è richiesto l’operato di un NOTIFIED BODY, il processo di marcatura UKCA necessita l’intervento di un APPROVED BODY operante in UK ed autorizzato dal Governo Inglese.
I prodotti POSSONO essere già volontariamente marcati UKCA a partire dal 1 Gennaio 2021 e potranno coesistere con le note a attuali procedure di marcatura CE, ma DOVRANNO essere poi marcati obbligatoriamente UKCA a partire dal 1 Gennaio 2022 per poter circolare nel mercato inglese.
Lo studio DALSI sta organizzando il servizio di certificazione di prodotto UKCA con la collaborazione di un organismo di certificazione notificato partner, il quale sta a sua volta definendo accordi con Organismi Inglesi al fine di poter offrire questo servizio ai propri clienti.
Per informazioni chiamate il servizio clienti 0163-1920901 oppure scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.