In questo scenario internazionale, il monitoraggio della catena di fornitura sotto il profilo sicurezza e conformità dei prodotti è un elemento chiave nella strategia di gestione del rischio di un’organizzazione, poiché consente di tenere sotto controllo ciò che avviene nelle maglie più remote di una filiera produttiva.
Questo particolare momento storico, in cui tutto sembra essersi fermato, è fondamentale mantenere il presidio della propria catena di fornitura sui temi della sicurezza e conformità dei prodotti. Parlare oggi di responsabilità di prodotto significa per le organizzazioni assumersi degli impegni sotto il profilo etico-legale, che si estendono ben oltre i propri confini, abbracciando tutte le filiere e andando a considerare gli impatti che derivano dalle proprie politiche e scelte operative.
La globalizzazione dei mercati e il crescente ricorso all’outsourcing rendono le supply chain sempre più articolate e complesse, celando talvolta rischi insidiosi, capaci di mettere a repentaglio la reputazione e il posizionamento sul mercato di un’intera organizzazione.
Con lo scopo di ridurre questi rischi sono disponibili i servizi SUPPLY CHAIN:
Attraverso una o entrambe le attività consulenziali le aziende clienti possono introdursi serenamente nella catena di fornitura riducendo il rischio operativo SUPPLY CHAIN, adottando inoltre, adeguate strategie di vendita in grado di evitare sbarramenti doganali, blocchi amministrativi delle merci o prodotto difettoso da sottoporre a campagne di richiamo.
Per informazioni STUDIO DALSI 0163-1920901 oppure inviate una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.