Le Norme della famiglia AS/EN 9100 rappresentano un essenziale esempio di collaborazione internazionale che vede per la prima volta principali i Paesi costruttori sia di veicoli aerospaziali che dei relativi sistemi, componenti ed attrezzature, ovvero America, Europa e Giappone, accordarsi sulle esigenze delle produzioni nazionali o di esportazione e sulla loro soluzione, attraverso le rispettive associazioni di categoria AAQG, EAQG e APAQG.
Sicurezza ed affidabilità prima di tutto: questo potrebbe essere il motto dei protagonisti dell’Industria Aerospaziale e del Settore Difesa, essendo questi due principi gli obiettivi prioritari per le imprese che operano in tali campi. Per garantire sè stessa ed il mercato, un’impresa deve assicurarsi che i suoi fornitori siano in grado di soddisfare i requisiti specifici stabiliti per il settore. La certificazione del Sistema di Gestione Qualità (QMS) rilasciata da un Ente Terzo indipendente è una prova di conformità che soddisfa tale esigenza.
I più importanti produttori di sistemi, attrezzature e componenti per l’industria Aerospaziale e del settore Difesa riconoscono le Norme della famiglia AS/EN 9100 e ciò le rende un presupposto fondamentale per operare su questo mercato. Basate sulla ISO 9001, esse pongono l’accento sulla qualità, la sicurezza, l’affidabilità e l’efficacia dei processi, coprendo tutti gli ambiti di questo settore e della sua catena di fornitura.
La famiglia comprende le seguenti norme:
Le certificazioni hanno validità triennale, subordinata all’esito positivo di verifiche di sorveglianza a periodicità annuale. Tali sorveglianze hanno l’obiettivo di riconfermarne la validità.
Contattate senza impegno il nostro servizio clienti al numero di telefono 0163-1920901 oppore inviando una e-mail di richiesta all'indirizzo email indicato nei "Contatti" per valutare insieme la soluzione di sviluppo consulenziale più adeguato alle vostre esigenze aziendali.