Verifica e qualifica dei Criteri Etici nella Catena di Fornitura secondo la metodologia SMETA. SMETA (Sedex Member Ethical Trade Audit) è la metodologia di audit e di reportistica creata da Sedex secondo un modello di best practice nelle tecniche di audit di business etico.
Sedex è un abbonamento globale che include una delle più grandi piattaforme collaborative al mondo per la condivisione di dati di Approvvigionamento Responsabile sulle Catene di Fornitura, utilizzati da oltre 50.000 membri in oltre 150 paesi.Decine di migliaia di aziende utilizzano Sedex per gestire le proprie prestazioni in materia di Diritti del Lavoro, Salute e Sicurezza,Ambiente ed Etica aziendale.
La qualifica SEDEX, attraverso il metodo SMETA, consentono ai membri di riunire molti tipi diversi di dati, standard e certificazioni, di prendere decisioni aziendali informate e di guidare il miglioramento continuo attraverso le loro catene del valore. SMETA (Sedex Member Ethical Trade Audit) è la metodologia di audit e di reportistica creata da Sedex secondo un modello di best practice nelle tecniche di audit di business etico.
L’obiettivo è fornire un protocollo centrale e comune di verifica delle organizzazioni interessate a dimostrare l’impegno per le problematiche sociali e gli standard etici e ambientali nella propria catena di fornitura.
L’azienda, attraverso un audit SMETA, ha quindi a disposizione uno strumento col quale poter valorizzare le pratiche adottate nella sua attività di business etico e responsabile. Dati e informazioni possono poi essere memorizzati, condivisi e segnalati in modo rapido e semplice tra acquirenti, fornitori e valutatori attraverso la piattaforma collaborativa Sedex Advance.
La piattaforma è accessibile tramite Internet e permette di accedere e analizzare valutazioni etiche, piani d'azione e azioni correttive e monitorare il progresso nel tempo. SMETA basa i suoi criteri di valutazione sul codice ETI (Ethical Trade Initiative), integrandoli con le leggi nazionali e locali applicabili.
Comprende quattro moduli:
Contattate senza impegno il nostro servizio clienti al numero di telefono 0163-1920901 oppure inviate una e-mail di richiesta all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicato nei "Contatti" per valutare insieme i requisiti del progetto e trovare quindi la soluzione di sviluppo più adeguata alle vostre esigenze aziendali.