Si richiama l'attenzione delle Aziende del Settore Recupero Rottami, sulla necessità di iniziare al più presto un percorso interno di adeguamento alle disposizioni di cui al Regolamento UE in oggetto che è direttamente ed obbligatoriamente applicabile in tutti gli Stati Membri.
Si rende infatti necessario per le imprese esercitanti nel settore del Recupero e Trattamento dei Rottami Metallici, adottare al proprio interno un "Sistema di Gestione per la qualità" previsto dall'articolo 6 del Regolamento n. 333-2001 che attraverso procedure scritte, gestisca i seguenti aspetti:
Ai sensi dell'articolo 6, comma 5, il suddetto sistema di Gestione interno dovrà essere verificato e convalidato ogni tre anni da un Ente di certificazione Accreditato, il cui compito e di accertarsi che il detto sistema soddisfi gli aspetti sopra indicati, tramite il rilascio di un adeguato attestato.
L'adeguamento al Regolamento UE deve essere dimostrabile entro il 9 Ottobre 2011.
E' tuttavia chiaro che le imprese con Sistema di Gestione già Certificato ISO 9001 o 14001 avranno sicuramente dei vantaggi e riusciranno ad adeguarsi con tempi di sviluppo ed oneri sicuramente agevolati.
Lo studio DALSi Engineering & Consulting mette a disposizione delle aziende del settore del recupero la propria competenza maturata nel settore ambiente, fornendo tutto l'aiuto tecnico-consulenziale per adeguare la Vostra organizzazione ai requisiti del Regolamento n.33/2011 UE. Disponiamo inoltre di un Organismo di Certificazione adeguatamente accreditato per il rilascio della certificazione triennale prevista dal regolamento.
Scegli le migliori soluzioni consulenziali per gestione della tua impresa!
www.dalsi.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - SERVIZIO CLIENTI 0163-1920901