Il Decreto del Ministero dell’Interno emesso il 1 Dicembre 2010, n. 269, conosciuto come “Decreto sulla capacità Tecnica” è entrato in vigore il 16 Marzo 2011, stabilisce che gli Istituti di Vigilanza debbano rispondere ai requisiti in esso indicati e al nuovo regolamento che disciplina le Caratteristiche Minime del progetto organizzativo e dei Requisiti Minimi di qualità degli istituti e dei servizi erogati, nonché dei requisiti tecnico-professionali per le gestione dei compiti direzionali e organizzativi.
Lo Studio DALSi Engineering & Consulting è a disposizione degli Istituti di Vigilanza che intendono allinersi ai requisiti obbligatori di legge, fornendo la consulenza tecnica specializzata col fine di ottenere la certificazione secondo lo standard UNI 10891.
Il nostro messaggio è rivolto a quelle organizzazioni che intendono presentarsi sul mercato con valore aggiunto, dimostrando fin da subito l'adeguamento alla normazione obbligatoria, sfidando così la propria concorrenza ergogando un servizio fin da subito certificato.
Entro il 16 luglio 2012 tutti gli istituti già autorizzati alla data di entrata in vigore del decreto debbono adeguare i propri requisiti organizzativi e professionali alle disposizioni del D.M. 269/2010 e dei relativi allegati.