L.R. 1/2009, art. 10, “Programma degli interventi 2010 per qualificazione, innovazione e promozione dell’artigianato, assistenza e consulenza alle imprese; 118 – pronto intervento anti burocrazia”.
Le normative in materia di certificazione e qualificazione prevedono complessi iter progettuali e procedurali con oneri sia economici che organizzativi a carico delle imprese, in particolare di quelle poco strutturate quali sono spesso le imprese artigiane.
Tuttavia, la qualità dei prodotti, dei processi e dei servizi, la loro rispondenza a capitolati e specifiche tecniche, rappresentano requisiti indispensabili per evoluzione e competitività delle imprese del comparto.
A fronte delle obiettive difficoltà per le imprese artigiane ad intraprendere tale percorso, si ritiene quindi opportuno proseguire, potenziandole, le azioni di sostegno alla certificazione previste dalle politiche regionali.
A tal fine si è definita una misura che, attraverso la già sperimentata collaborazione con gli Organismi di certificazione, coniuga l’abbattimento dei costi di certificazione/qualificazione a carico delle imprese alla semplificazione procedurale per l’ottenimento dell’agevolazione. Inoltre, l’agevolazione è attivabile per tutte le certificazioni/qualificazioni di prodotto e/o di sistema previste da normative nazionali e europee.
Certifica ora la tua impresa o il tuo prodotto con le agevolazioni messe a disposizione dalla Regione Piemonte!
Siamo a completa disposizione per fornire informazioni alla tua impresa e a mettere a dispsoizione i migliori Organismi di Certificazione che hanno aderito all'agevolazione regionale.
Completamente disponibili a fornire informazioni tecniche sulle agevolazioni previste, potete contattare il nostro servizio clienti 0163-1920901 oppure scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.